Gravità0 BikePark
Bike park Gravità0: tutto il divertimento della mountain bike a pochi chilometri dalle principali città lombarde. Bike park Gravità0: un solo parco, tanti modi di vivere la mountain bike.
GRAVITA’0 è il bike park più vicino ai principali centri urbani lombardi, situato presso la località montana dei Piani di Bobbio, all’interno del comprensorio formato dai Piani di Bobbio-Valtorta, Piani d’Erna e di Artavaggio. Il parco rappresenta solo una delle numerose attrattive del comprensorio. Trekking, mountain bike, avventura, relax e anche il gusto della buona cucina in un solo comprensorio in grado di offrire una proposta completa e differenziata per chi ama divertirsi con gli amici all’aria aperta.
Gravità0 è un parco “unico” che offre infinite occasioni di vivere la mountain bike e la montagna. Il Bike park Gravità0 è, infatti, Freeride, North Shore e All Mountain, un paradiso per gli amanti delle due ruote che qui possono trovare tutte le alternative in grado di soddisfare le proprie esigenze. Il parco è raggiungibile attraverso la cabinovia di Barzio e, una volta arrivati ai Piani di Bobbio, c’è solo l’imbarazzo della scelta: ampie pedalate in quota lungo i percorsi All Mountain, allenamento e sperimentazione sul North Shore oppure tutto il brivido emozionante del Freeride.
Due fantastica piste con difficoltà dal facile al medio permettono a tutti gli amanti del Freeride di cimentarsi in discese mozzafiato, cercando le difficoltà adatte al proprio livello di preparazione. Oltre 10 Km di piste con varianti, salti, paraboliche e single track che portano dai Piani di Bobbio a quota 1.630 metri fino al piazzale della cabinovia di Barzio per 850 metri di dislivello “incandescente”. L’area North Shore posizionata ai Piani di Bobbio è stata studiata e progettata proprio per dare la possibilità di prendere dimestichezza con la propria mountain bike e migliorarsi nell’equilibrio. Due tapis roulant permettono la risalita e poi ancora giù per il parco North Shore su passerelle, paraboliche e tratti sterrati perfezionando e migliorando il proprio equilibrio. L’area può anche essere utilizzata dai più esperti come momento di riscaldamento per l’intera giornata di sport. Inoltre l’area North Shore è adatta anche ai bambini che, seguiti dai genitori possono imparare i primi rudimenti della disciplina. Un terreno da gioco dove i più piccoli possono muovere i primi passi o migliorarsi con la propria mountain bike. La sua vicinanza a bar e ristoranti permette ai genitori di osservare i propri ragazzi mentre giocano. Divertimento e sicurezza sono i punti forti dell’area.
Anche chi ama tranquille gite nel verde della natura in sella alla propria mountain bike, trova ciò che fa per lui al Bike park Gravità0. Si tratta dei tracciati All Mountain da percorrere con la bici front o full sospended, attraverso un anello di 10 km ai Piani di Bobbio di difficoltà medio o scendendo verso la Valtorta. Gli appassionati delle traversate possono misurarsi nei tracciati che permettono di attraversare parte del comprensorio raggiungendo Moggio per poi risalire in funivia o pedalare ai Piani di Artavaggio. Acquistando un unico biglietto è possibile usufruire della cabinovia di Barzio e anche della funivia Artavaggio per divertirsi a 360° in tutto il comprensorio.
L’adrenalina e il Freeride sono il punto di forza del bike park Gravità0. Anche chi non possiede l’attrezzatura idonea, può noleggiare bici da Freeriede - bi ammortizzate - con protezioni e casco per godersi una fantastica giornata nel parco. Presso il noleggio un comodo lavaggio bici è a disposizione di tutti i bikers, così come numerosi rifugi e bar che permettono di recuperare le forze per le successive discese, ma anche di portare la fidanzata a prendere il sole mentre voi sarete liberi di pedalare!
|
|
|
|